Prima ancora di iniziare a lanciare i primi pugni, devi essere equipaggiato con l'attrezzatura giusta. Questo non significa necessariamente che devi uscire e acquistare le migliori cose sul mercato, ma dovresti cercare attrezzi di qualità che ti durino a lungo. Può essere un po'costoso, ma ricorda che il tuo equipaggiamento è un investimento nel tuo nuovo hobby. Per molte persone, spendere soldi in attrezzature li rende più impegnati a conservarli. Anche se non è un elenco completo di tutto ciò di cui un aspirante combattente ha bisogno, questi sono gli elementi essenziali che ti porteranno sulla strada giusta.

Bendaggi

Gli involucri sono usati per proteggere le nocche e le mani sotto i guanti. Solitamente sono fatti di stoffa e richiedono un po 'di pratica per imparare come avvolgere correttamente.

Guantoni da boxe

Ogni pugile ha bisogno dei propri guanti. Ci sono diverse dimensioni e pesi per sparring, competizione, specifica per le donne e specifica per i giovani. Dovresti investire in una coppia che è al limite di peso appropriato per il tipo di combattimento e allenamento che intendi fare, che si tratti di Boxe tradizionale, KickBoxing, Muay Thay o MMA.

Calzature da boxe

Le scarpe da boxe sono solitamente alte e hanno una para appropriata per il ring. Sono progettate per mantenere stabili le caviglie e i piedi durante lo spostamento. Non sono per la corsa o altri esercizi cardio.

Paradenti

Un paradenti protegge i tuoi denti quando vieni colpito in faccia, e aiuta anche a non morderti la lingua. Praticare con un paradenti in bocca ti aiuterà a imparare a respirare nel modo corretto.

Sacco pesante

Un buon sacco pesante ti aiuterà a lavorare sulla potenza di punzonatura, sul gioco di gambe e sulla resistenza generale. Ci sonodiversi allenamenti pesanti per costruire la tua forza. I tradizionali sacchi pesanti appesi sono fantastici, ma se vuoi qualcosa di più portatile a casa, vai con un sacco da boxe da appoggio.

Palla veloce

La palla veloce è un piccolo sacco da boxe montato su una piattaforma con snodo che consente una rapida punzonatura. Una palla veloce ti aiuta a lavorare sulla velocità della mano, sulla coordinazione occhio-mano, sul gioco di gambe e sulla resistenza. Può anche aiutarti a costruire un pò di forza nei muscoli delle spalle.

Palla tesa con tiranti

Questa è una palla di tipo veloce che viene collegata al soffitto e al pavimento con una corda o un elastico. Questa è un'ottima alternativa al sacco veloce che ti permette di praticare diverse combinazioni di colpi.

Guanti da passata

I guanti da passata, a volte chiamati guanti da tiro o pastiglie, ti permettono di colpire il tuo partner alla massima potenza senza ferirlo. Ti aiuterà a lavorare sui tuoi movimenti, sull direzione dei pugni e sulla potenza complessiva.

Corda da salto

La corda per saltare è lo strumento migliore per ogni combattente. Ti aiuterà a lavorare più a lungo nei turni, a sviluppare molta resistenza.